Il Bed & Breakfast Casa D'Atri vi dà il benvenuto. Naviga e scopri Casa D'Atri e le bellezze di Ponza!

 

Accesso Utenti

 

Casa D'Atri è una villa del periodo borbonico completamente ristrutturata e situata a Ponza centro a dieci - quindici minuti a piedi dallo sbarco della nave (raggiungibile anche con automobile o motorino). Dal terrazzo della villa si può godere di uno splendido panorama dell’isola. Le camere sono linde e fresche grazie alla struttura con volte a botte che isolano termicamente.  Sarete accolti in un ambiente familiare e cordiale per trascorrere una vacanza indimenticabile.

 

 

 

STORIA

 

Nel 1734   Carlo III di Spagna, re di Napoli riceve  in dono dalla madre Elisabetta Farnese le Isole Pontine, ne affida le parti del loro territorio  a famiglie ischitane e rende le isole ponziane beni privati, avviandone la colonizzazione.

Casa D’Atri è una villa borbonica  che fu data in comodato d’uso da Carlo III alla famiglia D’Atri nel 1740.

Ciò che caratterizza la struttura della villa è l’imbiancatura a calce, che impermeabilizza dall’umidità. Il bianco calce era tipico delle costruzioni delle mura borboniche e l’uso del colore bianco calce si estese rapidamente a tutta l’isola tra il settecento e l’ottocento non solo su tutto il costruito borbonico ma anche su tutti i muri delle case retrostanti sulle zone montuose dell’isola. 
La villa “Casa D’Atri” è, inoltre, caratterizzata da volte a botte che contribuiscono a  mantenere una temperatura fresca d’estate e calda d’inverno.


 

CAMERE

 


Il b&b dispone di tre camere, isolate termicamente. Grazie alle volte a botte e al rivestimento in calce bianca le stanze rimangono fresche d'estate e calde d'inverno.

Forniamo ai clienti il servizio biancheria all'arrivo.

La struttura dispone di WI-FI sempre a disposizione dei clienti.

Il check out è alle 11,30 nel caso in cui la stanza fosse prenotata da altri clienti per il giorno successivo, ma è possibile depositare i propri bagagli nel caso si desideri trascorrere qualche altra ora tra le bellezza dell'isola prima della partenza.

L'ampio terrazzo vista mare gode di un panorama bellissimo, circondato dal nostro giardino e dalla splendida natura di Ponza. Il terrazzo, sul quale si serve la colazione, è a disposizione dei clienti che volessero rilassarsi utilizzando i tavolini e lettini disponibili.
 Nella parte esterna della villa vi sono anche due antichi pozzi.

Un eden pronto  a regalarvi un soggiorno indimenticabile. Dal terrazzo potrete ammirare i famosissimi tramonti di Ponza che si incendiano ogni sera di mille sfumature cariche di magia e di mistero.

 

 

 

 

Bed and breakfast Casa D'Atri di Gaetanina D'Atri - Via Scotti di sopra 04027 Ponza (LT) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.